Bikes & Colors
Diventa artista con la tua bici

Dal 13 al 15 luglio

Arte Urbana Lugano ha avuto il piacere di presentare Bikes & Colors, un progetto dedicato ai bambini che desiderava sottolineare l’importanza di mescolare creatività e didattica in un’unica attività: voleva infatti evidenziare l’importanza della sensibilizzazione stradale attraverso il gioco e l’espressione creativa.

Dal 13 al 15 luglio, dalle 15:00 alle 22:00, Piazza Indipendenza é stata così trasformata in una tela, un percorso stradale che i ciclisti potevano percorrere lasciando una traccia colorata. I partecipanti hanno potuto seguire il percorso con le proprie biciclette o con quelle messe a disposizione dal Dicastero Giovani ed Eventi della Città di Lugano. Alla fine dei tre giorni, la Piazza si presentava come un’enorme tela dove il passaggio delle biciclette aveva formato una sorta di “quadro involontario” del tutto spontaneo.

In linea con i concetti base della sempre più emergente Street Art, l’attività ha permesso ai partecipanti di cambiare temporaneamente l’identità di questo luogo. Il colore é stato dunque il protagonista di tre giornate adatte alla famiglia ma originariamente concepite per i più piccoli. L’evento era aperto a tutti e gratuito. Per partecipare bastava recarsi in Piazza Indipendenza a partire dal 13 luglio.