PARETE LIBERA 1
Dove: Tra Via Trevano e Via Torricelli

Arte Urbana Lugano (AUL) presenta il progetto Pareti Libere, che permette ai giovani di esprimersi liberamente e in modo creativo nel centro città. Il sottopassaggio situato a Lugano tra Via Trevano e Via Torricelli è stato dunque scelto come luogo pubblico di espressione. A partire da venerdì 4 maggio è infatti possibile intervenire sulle sue pareti con opere murali di natura artistica. La partecipazione è aperta a tutti. Gli artisti sono invitati a segnalare all’indirizzo email aul@lugano.ch il nome e la data di realizzazione dell’opera. Ricordiamo inoltre agli artisti di rispettare le seguenti regole, necessarie al fine di poter garantire il buon svolgimento del progetto:

È vietato intervenire sull’illuminazione, sulle ringhiere gialle per ipovedenti e sul pavimento del sottopassaggio. Per permettere alle persone ipovedenti di vedere le ringhiere gialle che servono loro da guida, è necessario un forte contrasto visivo. Per questo si richiede ai partecipanti di lasciare bianco lo spazio che circonda queste ringhiere, attualmente delimitato con delle linee di colore nero.

Il transito dei pedoni deve essere garantito, senza alcun tipo di impedimento.

Gli interventi artistici devono tenere conto della sensibilità altrui. Ogni intervento ritenuto offensivo e/o irrispettoso verrà cancellato.