LIGHT PYRAMID
Tiziano Mincioni

Light Pyramid è un’installazione luminosa dell’artista Tiziano Mincioni che s’inserisce nello spazio pubblico in un’ottica di valorizzazione del territorio. Costituita da un sistema d’illuminazione autosufficiente, l’opera reinterpreta le strutture architettoniche esistenti per mezzo della luce seguendo una filosofia d’eco sostenibilità.
Tiziano Mincioni in arte JESTERWILD, nasce a Bellinzona il 13 febbraio 1972. Dopo una formazione e un’attività professionale in ambito edile in qualità di disegnatore, inizia il suo percorso artistico da autodidatta, sperimentando varie tecniche su diversi materiali: dalla pittura ad olio all’acrilico, dai murales alle installazioni e sculture con oggetti riciclati. Tra i suoi lavori più rappresentativi troviamo i collages, che sono un ottimo specchio surrealista ed una perfetta sintesi della sua visione del mondo.
Oltre alla pittura e l'arte visuale, Jesterwild si esprime anche attraverso la musica. Oggi i suoi live set con l’aggiunta di ableton e di altri looper, la melodica, il basso funk suonato in tempo reale e mandato in loop, creano il suo personale e originale genere di musica.