OPEN GALLERY #2
Sabato 3 dicembre

In seguito al grande successo della prima edizione di Open Gallery, tenutasi a Lugano durante il Longlake Festival nel mese di luglio 2011, il Dicastero Giovani ed Eventi nel quadro di Arte Urbana Lugano, ha deciso di proporre nuovamente al pubblico questa manifestazione.
Il sabato 3 dicembre dunque, le gallerie d’arte del centro città apriranno nuovamente in contemporanea le porte al pubblico permettendo a tutti di scoprire i luoghi della nostra città dove l’arte è protagonista partecipando ai molti eventi speciali gratuiti organizzati per l’occasione.
Per questa edizione, anche il Museo Cantonale d’Arte e il Museo d’Arte della città di Lugano parteciperanno all’evento, rendendo così ancora più ricca l’offerta di eventi culturali.
L’Open Gallery in veste autunnale vi aspetta sabato 3 dicembre, dalle 15:00 alle 23:00. L’entrata è gratuita e aperta a tutti.
È prevista una navetta gratuita per permettere al pubblico di visitare anche le gallerie situate leggermente al di fuori del centro cittadino. Partirà da Piazza Castello a partire dalle ore 15:00, ogni 30 minuti circa.
Le gallerie d’arte saranno visibili al pubblico perché segnalate al suolo con delle installazioni dell’artista ticinese Alex Dorici. Trovata l’installazione, trovata la galleria!